Oggi noi di Donna Cerca Uomo abbiamo intenzione di proporvi la recensione di un siti di incontri molto noto, e molto probabilmente uno dei più famosi, cioé Meetic.
Iscrivendosi a questo sito, moltissime persone possono testimoniare senza dubbio di aver trovato la loro anima gemella in poco tempo, dato la facilità di utilizzo del sito che non solo possiede funzioni molto semplici, ma anche particolari meccanismi che aiutano la persona a consultare le varie ricerche ed effettuare comparazioni.
Comunque sia, come per qualsiasi altro sito di incontri, bisogna fare molta attenzione. Così come sono molte le persone che hanno trovato la loro anima gemella, ci sono anche altre persone che hanno trovato, invece, persone parecchio antipatiche, oppure persone che non rispondevano affatto ai loro requisiti di anima gemella. Nei casi più tragici, le persone iscritte non hanno nemmeno trovato la persona che cercavano.
Cercando in internet, spesso si possono trovare descrizioni di queste delusioni, che vengono rapportate in base alla tipologia di esperienza che si era richiesta da un partner e le risposte offerte dall’altro, per andare poi a comprendere come il partner che si era scelto non soddisfa affatto le caratteristiche che si era determinati a ricercare in quella persona.
Cominciando a descrivere le diverse procedure per avere familiarità con il sito, iscriversi è senza dubbio molto semplice, poiché la metodologia di iscrizione è uguale a tutte quelle che richiedono i diversi social network. Basta inserire i propri dati personali ed il gioco è fatto, siete già iscritti su Meetic.
Per accedere alla totalità delle funzioni, così come altri siti di incontri hanno previsto, bisogna pagare una determinata quota.
C’è tuttavia una storia molto particolare legata a questa quota; infatti, il pagamento di questa quota è previsto solo dagli utenti uomini. Questa clausola ha scatenato non pochi dibattiti, in quanto la cosa, da parte delle donne potrebbe essere presa per lo più come un semplice gioco, e non utilizzerebbero dunque il sito con il motivo per cui esso è stato creato.
Molti uomini hanno ovviamente controbattuto questa opinione degli operatori nel pagamento della quota, affermando che anche le donne dovrebbero versarla, non solo per evidenziare una condizione di parità per entrambi i sessi, ma proprio per evitare che nelle donne maturi questo loro desiderio di utilizzare il sito di incontri come gioco anti-noia, tradendo la fiducia o illudendo tutte le persone con cui, fino a quel momento, avevano fatto conoscenza.