Come si sa, e come tutti coloro che hanno consultato le altre pagine di Donna Cerca Uomo sanno, molte sono le persone che cercano la propria anima gemella e, per riuscire in questo intento, fanno uso di tutti quei siti di incontri che si possono facilmente trovare sul web oppure tramite delle semplici pubblicità.
Tuttavia, sappiamo anche che risulta difficile trovare subito una persona che abbia gli stessi nostri gusti, e dunque necessitiamo di un piccolo aiuto per riuscire in questa vera e propria impresa.
L’aiuto di cui queste persone necessitano è costituito proprio da questi siti internet, e uno dei siti internet più utilizzati in Italia è Friendscout24.
Tra i siti di incontri, Friendscout24 è noto per la sua serietà nel perseguire lo scopo per il quale è stato creato, ma anche per la qualità del servizio che offre a tutti i suoi iscritti.
Molti siti appartenenti alla tipologia “siti per incontri” possiedono diversi servizi, e dipende semplicemente dal sito la disposizione gratuita o a pagamento di questi. Nel momento in cui ci si chiede se Friendscount24 è a pagamento oppure è completamente gratuito non si può rispondere con certezza, in quanto ci sono alcuni servizi che richiedono la sottoscrizione di un abbonamento, mentre altri servizi sono esenti da qualsiasi tipo di pagamento.
Un esempio di servizio gratuito è quello della gestione del proprio account, insieme alle proprie foto; potrete fare inoltre tutte le ricerche che volete verso tutte le persone che secondo voi rispondono ai vostri gusti. Le ricerche vengono effettuate inserendo la città in cui si vuole effettuare la ricerca e l’età che si preferisce nel vostro partner.
Friendscount24 riserva alla persona iscritta una particolarità molto interessante, ovvero il questionario delle 25 domande. Questo speciale questionario consente alla persona di marcare in maniera molto più precisa tutti i suoi gusti, in modo tale da trovare delle perfette comparazioni con gli altri contatti presenti sul sito.
Questo particolare test viene letto dal sito, e sarà direttamente lui a suggerirvi le conoscenze che più sono simili ai vostri gusti.
Tutto queste cose che abbiamo fino ad adesso menzionato sono tutte assolutamente gratuite. I pagamenti previsti servono per far funzionare i servizi come per esempio il servizio di chat. Nonostante la parola “pagamento” non piaccia a nessuno, sono molte le persone che hanno sottoscritto un abbonamento, poiché il prezzo, fortunatamente, è abbastanza modico rispetto a tutte le funzioni che consente di possedere.